mercoledì 7 marzo 2007

Servizio postale a Cesano

Voci di quartiere fanno rilevare come il servizio postale a Cesano sia carente, tanto dal punto di vista strutturale quanto dal punto di vista dell'efficienza nel recapito di lettere e raccomandate. Dite la vostra opinione citando eventuali disservizi di cui siete stati vittime o testimoni.

11 commenti:

roberta.ni ha detto...

la struttura dell'ufficio postale che sia carente è cosa nota a tutti,ma il problema si aggrava molto di più quando la strumentazione in possesso dei dipendenti dell'ufficio è obsoleta e inadatta a coprire le esigenze della utenza. aggiungiamo la mancanza di comunicazione tra personale pubblico e utenti...spesso ci si trova a fare la fila, per sapere solo arrivati davanti allo sportello, che il modulo di cui si ha bisogno è finito!

Roberto ha detto...

la fatiscenza dell'immobile dell'attuale ufficio postale, non credo possa giustificare in alcun modo che la corrispondenza venga mediamente distribuita una volta a settimana

mauro ha detto...

salve, volevo dire che in via marino dalmonte sono stati stanziati dei locali per il nuovo ufficio postale, visto che il vecchio ufficio non può sopperire le esigenze di cesano considerato che in pochi anni la popolazione si è moltiplicata, perchè non si fa nulla per sollecitare l'apertura di detto ufficio?

mauro ha detto...

dovete sapere che nei pressi della stazione di cesano c'è un depuratore malfunzionante e periodicamente in via della stazione, zone limitrofe sono invase da una puzza di fogna terribile, in più il mal funzionamento, completo abbandono delle aree adibite al verde di proprietà del comune di roma sono infestate di ratti, zanzare, e per completare l'opera per noi residenti in via marino dalmonte siamo a costante rischio non solo delle onde elettromagnetiche delle antenne del vaticano ma anche dei grossi tralicci che passano davanti casa dove nessuno fa nulla per interrarli. tutto questo solo perchè facciamo parte del comune di roma, e di cesano al comune poco gli interessa. Quindi dire ai cittadini di cesano di unirci e fare la voce grossa nei confronti del comune, quantomeno visto che una persona si è interessata e tutt'ora si interessa delle problematiche della zona, cerchiamo di dargli il nostro appoggio, ascoltiamolo e ringraziamolo per quello che sta facendo per noi, pertanto diciamo grazie a GABRIELE COLASANTI per tutto quello che fai a favore dei cittadini di cesano

Anonimo ha detto...

L'efficenza dell'ufficio postale di Cesano è davvero pessima, come tutti gli abitanti di Cesano possono quotidianamente constatare. Potrei fare diversi esempi al riguardo,ma mi limito a riportarne solo uno:avvisi importanti,tasse universitarie,bollette del gas,della luce,dell'immondizia,del telefono ecc.vengono consegnate quasi sempre in forte ritardo rispetto alla loro data di scadenza costringendo i cittadini a versare ulteriore denaro (la mora).Non parliamo poi dell'efficenza degli impiegati.davvero scarsa. La situazione è inammissibile.

Luca

Anonimo ha detto...

i lavori per la costruzione del nuovo ufficio postale sono fermi da tempo, almeno questa è la sensazione di chi si trova a passare di lì per parcheggiare nei nuovi posti auto. per migliorare la qualità del servizio, nell'attesa del nuovo ufficio postale, secondo me, sarebbe già un inizio intervenire sui "cari impiegati", forse rinnovando loro il concetto di servizio pubblico!

Corby ha detto...

Il servizio postale di Cesano è praticamente scadente. Abito in Via R. Bombig e la posta mi viene recapitata ogni 10/15 giorni. Sono stato costretto a chiedere la domiciliazione bancaria delle utenze in quanto l'inefficenza della posta mi obbligava a pagare la "mora" per il pagamento dei bollettini postali recapitati in ritardo. Ho inviato numerose segnalazioni al servizio reclami di Poste Italiane ma chiaramente non gli interessa risolvere il problema. Voto 4

Anonimo ha detto...

abito a cesano da marzo e fino ad oggi ho riscontratto l'inefficienza del servizio postale
mi è stta disattivata la linea telefonica perchè mai arrivata nè bolletta nè sollecito e ad oggi non so che fine ha fatto la bolletta dell'acqua
spero si sveglino presto

Enzo ha detto...

Unisco anche la mia al coro di lamentele sul malfunzionamento del servizio postale. La posta così detta prioritaria (hanno il coraggio di chiamarla così) viene recapitata, quando va bene, ogni 15 giorni circa. Di ciò ho le prove consistenti nei timbri apposti sulle buste dall'ufficio di spedizione e nelle dichiarazioni di testi circa la data di consegna da parte del portalettere. I reclami inviati per fax e via internet non hanno prodotto alcun effetto. La Direzione dell'Ufficio Postale di Cesano ha precisato che la responsabilità di ciò sarebbe del dirigente della filiale di Prima Porta che sarebbe restio a porre in essere gli interventi necessari per normalizzare il servizio. A questo punto, credo possa essere utile una denuncia per interruzione di pubblico servizio alla Procura della Repubblica di Roma.
Invito Cesanoinforma a far conoscere il proprio parere su di una eventuale raccolta di firme di cui si potrebbe fare, qualora lo ritenga, promotore.
Grazie

Anonimo ha detto...

Anche io unisco la mia voce al coro di chi giustamente si lamenta. Sembra che a causa della riduzione di personale la nostra posta sia tutta giacente presso il centro di smistamento di Prima Porta. Cosa si può fare per risolvere la questione? A prescindere dalle bollette, che possono essere domiciliate, ci sono comunicazioni, come ad es. atti giudiziari, multe, ed ogni altro tipo di corrispondenza che ognuno di noi ritiene urgente ed importantissima, che non verranno mai recapitate se la situazione prosegue di questo passo.
Pino

Anonimo ha detto...

per quanto attiene il problema dell'ufficio postale la situazione è atavica. A nulla sono serviti nel corso degli anni continue segnalazione e reclami. Personalmente ricevo la posta, se tutto va bene, una volta al mese e da ultimo ho presentato, tramite la locale stazione dei cc, una denuncia all'autorità giudiziaria. Al momento di presentare la denuncia il Comandante ha riferito testualmente" Ma solo lei si lamenta" E allora andate anche voi a presentare un esposto chissa che in tanti non si risolva qualcosa per far terminare questa indecenza.La denuncia al momento è al vaglio dell'A:G: che non ha ancora preso nessun tipo di provvedimento. Vi farò sapere